Most Popular Tags

Come Scegliere la Borsa Giusta: La Guida

Come Scegliere la Borsa Giusta: La Guida

Tutte pazze per le borse

Abbiamo tutti dei punti deboli: c’è chi non sa rinunciare ad un buon dolce, chi a bere un bicchiere (o due) di vino cabernet e chi a comprare delle borse favolose. Proprio come le scarpe, le borse ci fanno impazzire. Possiamo averne migliaia, una per ogni occasione, e sarebbero comunque insufficienti.

Nonostante questo, c’è sempre "la nostra preferita". Quella borsa che indossiamo sempre, che non è né molto grande né piccola, si adatta a tutto, pesa poco, ha chiusure semplici e possiamo abbinarla a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Poiché sappiamo che tra mille tentazioni è difficile acquistarne una, oggi vogliamo aiutarti a scegliere la borsa giusta per te.

Come scegliere la borsa giusta

Le dimensioni, la chiusura, il colore o il materiale: sono tutti fattori determinanti nella scelta della borsa giusta. Soprattutto quando si tratta di investire in un pezzo di qualità che durerà per molti anni.

Ecco i nostri consigli per acquistare una borsa nuova senza rimpianti!

5 consigli per acquistare la borsa perfetta

  1. Leggera e confortevole

Quando si sceglie una borsa che ci accompagnerà non solo per molte ore, ma per gli anni a venire, è consigliabile non lasciarsi abbagliare dal design e valorizzare aspetti come la versatilità o il peso. È essenziale che sia leggera e anche che abbia diversi scomparti, in questo modo non impazziremo alla ricerca di chiavi o portafogli. Via libera, quindi alle borse a mano e le borse a spalla .

  1. Scegli la pelle

La pelle è un ottimo materiale per le borse perché invecchia molto bene. È una delle rare cose nella vita che sembra migliore con l’avanzare degli anni. Ecco perché la pelle è una scelta straordinaria per una borsa che ci accompagnerà per molto tempo. Puoi averla per anni e sarà sempre più bella, c'è bisogno di dire altro?

  1. Meglio in tono neutro

Come per le scarpe o un capospalla dalla vocazione eterna, i colori facili da abbinare assicurano una resa migliore. I toni del nero, del grigio, del blu o della terra sono i più versatili e funzionano per quasi tutte le occasioni. Con i colori eccessivamente accesi o fantasie molto marcate, si corre il rischio di stancarsi e indossare la borsa pochissimo. Anche se molto dipende dall’occasione.

Se si tratta di borse shopping meglio puntare sui toni classici, ma se l’acquisto è pensato per la sera o le occasioni festive si può benissimo scegliere un colore particolare che faccia risaltare l’abbigliamento.

  1. Dimensione media

Le dimensioni contano, e molto, quando si tratta di borse. Nonostante le passerelle cerchino di portare le loro proporzioni all'estremo - da quelle piccole in cui non può stare nemmeno il cellulare a quelle che sembrano progettate per portare la casa sulle spalle - la decisione più ragionevole è scegliere borse di medie dimensioni.

  1. Una borsa per ogni occasione.

In generale, prima di optare per un design o un altro, dobbiamo valutare in quali occasioni pensiamo di utilizzare la borsa.

  • Le borse a tracolla sono facili da trasportare e adatte per indossarle sia di giorno che di notte, per andare in ufficio o per un appuntamento serale.

  • Una shopping bag è l'alleata perfetta per le donne che hanno ritmi di vita frenetici che possono portare mille cose: cellulare, tablet, agenda, beauty case, occhiali da sole... e prepararsi a qualsiasi imprevisto.

  • Una borsa a mano è l'opzione migliore per quando vuoi sentirti più femminile. È una borsa più piccola di una shopping bag, ma ha anche molte funzionalità, dando un tocco distintivo al tuo outfit quotidiano di t-shirt e jeans.

  • Scegli un secchiello , una borsa hobo o gli zaini in pelle per un look più casual. Gli zaini, in particolare, sono molto versatili e comodi, oltre ad essere di grande tendenza. Per le donne più bohémien che cercano un look casual, rappresentano il tipo di borsa ideale.

Scegliere la borsa giusta su Maxima Bags

Sono tanti gli aspetti da considerare quando si acquista una borsa di qualità, dalle dimensioni al colore fino al materiale. Ma c’è un aspetto che più degli altri è determinante nella scelta della borsa giusta: la tua personalità. E soprattutto, tieni presente che deve essere un amore a prima vista: se ti piace non esitare, comprala!

Visita il nostro store online per scegliere la borsa più giusta per te. Ti ricordiamo che acquistare sul nostro e-commerce è facile e sicuro!